skip to content

Sonorizzazione- Sicurezza- Decoro stazione di S.Marco d’Alunzio.- Torrenova ( linea Me/Pa)

Al Sig. Dirigente Generale del Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità

Avv. Vincenzo Falgares                                                                 

Al Sig. Dirigente del  Servizio IV° -Trasporto Ferroviario

Dr. Ignazio Coniglio 

RFI S.p.a. Direzione Territoriale Produzione Palermo

U.O. Terminali e Servizi 

RFI S.p.a. Messina 

e p.c. Trenitalia S.p.a. tutte le Divisioni 

Al sindaco del comune di Torrenova

Oggetto: Sonorizzazione- Sicurezza- Decoro  stazione di S.Marco d’Alunzio.- Torrenova ( linea Me/Pa).- 

Dal 30 di Giugno 2012 questo comitato più volte ha segnalato il guasto degli impianti di diffusione sonora, unica fonte di informazione presente nella stazione in oggetto, precisando inoltre di avere telefonato personalmente al n di tel. presente in bacheca per segnalazioni di guasti agli apparati di informazione, nonostante abbia ricevuto rassicurazioni da parte del mio interlocutore sui tempi di ripristino, ma che fino ad oggi non si sono mai verificati. Questo comitato auspica in un tempestivo intervento risolutivo.

Si informano gli organi in indirizzo che i punti luce ubicati sul 1° binario della stazione in oggetto sono tutti inspiegabilmente spenti  tra cui anche i neon delle tabelle di stazione, eccetto le luci presenti nel fabbricato passeggeri. Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti ai passeggeri in salita e discesa, si invita a provvedere in tempi brevi al ripristino di essi considerando la presenza di treni nelle fasce serali.

Messa in sicurezza cancello ex scalo merci da tempo pericolante, considerare l’ipotesi di dotare la stazione di obliteratrici , di panchine al fine di rendere più confortevole l’attesa dei treni, e quant’altro possa rendere decorosa una stazione. 

Cordialità

Antonino Fazio / Francesco Mondì  Comitato pendolari S.Agata M.- Messina C.Le