skip to content

Alì Terme e Scaletta Zanclea dal 06 al 25/02/2023 fermeranno tutti i treni del trasporto ferroviario regionale.


Continuano i disagi sulla Statale 114 tra gli abitati di Alì Terme e Scaletta Zanclea, per i continui smottamenti del costone di Capo Alì.
Vista l’ordinanza n. 9/23 dell’Anas che sancisce la necessità di intervenire alla messa in sicurezza della parete rocciosa e che è opportuno la chiusura della Statale 114 per consentire di realizzare i lavori di ripristino.
Restano incerti i tempi, circa una ventina di giorni, per la riapertura della statale che porteranno ancora una volta gravi ripercussioni sui due centri abitati, non avendo strade alternative per raggiungere Messina o le città del litorale messinese, con tutti i disagi che ne conseguono.
Un’alternativa che può alleviare i disagi è quella di dare le fermate ai treni che non effettuano le fermate di Scaletta Zanclea ed Alì Terme. Alcuni treni regionali della linea Messina-Catania-Siracusa che non effettuavano le due fermate e per l’esattezza 12 treni effettueranno le fermate alle stazioni di Scaletta Zanclea ed Alì Terme da lunedì 6 febbraio a sabato 25 febbraio 2023.